Pagine

giovedì 29 ottobre 2015

La magia delle storie brevi

Mi sono imbattuta in questo libro dal cellulare, premendo per sbaglio "Google Libri" invec edi Google Maps. (ma non avevi il Kindle? Diciamo che non ce l'ho più, come chi me lo aveva regalato). Non avevo più voglia di leggere, e questo libro mi ha rimessa in carreggiata. E' un libro cortissimo, ma ne vale davvero la pena.
E' una raccolta di brevi storie, tutte con una punta di sovrannaturale, una più bella dell'altra. Niente di pesante, se vi state preoccupando, non arrivano nemmeno lontanamente a spaventare nemmeno un bambino.
Perché tutte queste storie sono legate dal filone dell'ammore. Ebbene sì, sono tutti pippozzi romantici e, ci tengo a sottolinearlo, tutti etero.
L'ultimo racconto non è un racconto ma una lettera, dolce e meravogliosa, che lei scrive al suo uomo. E non dico nient'altro perché potrebbe essere spoiler, o semplicemente perché basta ripensarci per mettermi a piangere.
Mi ha fatto davvero molto piacere leggere di questa ragazza. Ha un bello stile, esattamente come piace a me -non ti assilla con le descrizioni, ti lascia libero spazio alla fantasia, lascia buona suspance, stile scorrevole e molto leggero. Tale da poter leggerlo in bus, in casa, in mezzo alla strada. Avrei dovuto finirlo in meno di ventiquattro ore, ma ho avuto troppa vita sociale in questi ultimi giorni. Questa ragazza mi è davvero piaciuta e so che ha scritto altro, perciò le rincorrerò sperando di poter fare un'altra bella recensione su qualcosa di suo
Io l'ho trovato gratis su Google Play Libri, e spero che capiti anche a voi così da potervelo leggere. Ne vale davvero la pena.
Alla portata di tutti, e nella challenge potete inserirlo come "libro di storie brevi" e forse anche altrove, ma avendo perso la mia lista non ricordo assolutamente le categorie.
In ogni caso, lo consiglio a tutte quelle anime perdute che credono che l'amore sia davvero solo una cosa da fiaba. E che chi troppo vuole, nulla stringa. Sappiamo di dire la verità, ma in fondo sognare costa solo una pagina in più
AmyJay

Nessun commento:

Posta un commento